http://screencast.com/t/yTaSnpJ2lS
sciarpa blu pacchetto di fazzoletti termometro occhiali da sole scuri

COS’È CHE SCATENA L’HERPES LABIALE?

Se riconosci gli stimoli che scatenano il tuo Herpes Labiale, puoi almeno farti trovare preparato. Ricordati che non tutte le manifestazioni di Herpes Labiale hanno le stesse cause, ma ci sono alcuni fattori scatenanti principali. Leggi e scopri quali sono.

 Stress, fatica e malattia

Lo stress, la fatica e la malattia possono attaccare il sistema immunitario e renderti più vulnerabile all’Herpes Labiale.

 Raggi UV

Troppa esposizione al sole senza un’adeguata protezione danneggia la pelle e può provocare l’Herpes Labiale

 Ormoni

Nelle donne, i cambiamenti ormonali che si verificano durante il ciclo mestruale possono causare l’Herpes Labiale.

Presta attenzione ai tuoi cicli ormonali per gestire lo stress.

 L’inverno e il clima freddo

L’aria secca e il vento possono seccare le labbra. Proteggiti dal freddo mettendoti un sciarpa e usando sempre una protezione per le labbra.

 Influenza

La febbre, il raffreddore o l’influenza possono abbatterci, rendendoci vulnerabili all’Herpes. Quando senti arrivare uno di questi disturbi, ascolta gli esperti e concediti riposo e molti liquidi.

 Traumi alla bocca

I traumi alla bocca e alle labbra possono scatenare l’Herpes. Potrebbe trattarsi di una lesione o di un intervento odontoiatrico che sollecita una zona sensibile della bocca. Se questa è una delle cause che ti scatenano l’Herpes, chiedi consiglio e aiuto al tuo dentista per minimizzare il trauma.

Porta sempre con te un trattamento anti-virale quando sai che ci sono le condizioni che potrebbero favorire un episodio di Herpes labiale.